Studio dermatologico

Studio dermatologico professionale a Milano

Nel suo studio dermatologico di Milano, il dottor Corrado Quattrini riceve i clienti con cortesia e professionalità.

La dermatologia è quella disciplina volta a studiare e trattare le patologie e gli inestetismi che interessano la pelle, uno degli organi più delicati del nostro corpo e quello più esteso. Il dermatologo saprà indicare ai pazienti tutti gli accorgimenti per prevenire tumori della pelle e altre patologie, così come intervenire per trattare quelle già in corso o diagnosticarle.
La pelle è un indicatore evidente della nostra salute: prendersene cura è fondamentale per il nostro benessere.
Contatta lo studio dermatologico di Milano per iniziare il tuo percorso di salute.
Servizi

Quando farsi visitare da un dermatologo?

Sarebbe buona norma recarsi nello studio dermatologico almeno una volta all'anno per eseguire la mappatura dei nei. In alcuni casi, comunque, è indicato andare subito dal dermatologo: stiamo parlando di quelle situazioni in cui compaiono alcuni sintomi che dovrebbero essere un campanello d'allarme per il paziente. Qualsiasi anomalia cutanea, dolore, comparsa di sfoghi, eritemi dovrebbe spingere il paziente a visitare lo studio dermatologico, come quello del dottor Quadrini a Milano.

Esistono persone più a rischio di patologie cutanee?

Tutti dovremmo sottoporci a controlli dermatologici periodici, perché nessuno è immune. In ogni caso, ci sono alcune categorie di persone che dovrebbero visitare con più frequenza lo studio dermatologico. Chi lavora, ad esempio, nell'ambito della radiologia e radioterapia è più esposto alla possibilità di sviluppare radiodermatiti. Anche i fumatori e chi abusa di alcolici sono più a rischio di sviluppare patologie dermatologiche e malattie della cute, così come chi frequenta luoghi dove è più possibile contrarre infezioni fungine e batteriche, come palestre e piscine.
Contatta lo studio dermatologico di Milano per richiedere una visita dermatologica
Chiama ora